Crea sito

Cieli Scarlatti di Sonia Cardini

Cieli Scarlatti

di

Sonia Cardini

Titolo: cieli scarlatta

Autore: Sonia Cardini

Editore: Milena edizioni

Genere: M\M romance

Prezzo cartaceo : 8,50 € Amazon

Prezzo ebook: kindle unlimited

 

Sinossi:

Laura rientra a Milano dopo due anni. La storia tormentata con Isa, una donna sposata e più grande di lei, le ha lasciato ferite profonde nell’animo, dopo averle detto di essere incinta. La ragazza, trasferitasi a Londra per un periodo, decide di tornare a casa e affrontare quella storia che, inconsciamente dentro di lei, non è mai finita. Ricorda i momenti vissuti con la donna, il primo incontro, il primo bacio e la prima esperienza. Nel frattempo va a cercarla, ma si rende conto che Isa ormai si è rifatta una vita, ha lasciato il marito e sta con una nuova compagna. Cercherà in tutti i modi di riconquistarla. Raccontato con gli occhi della protagonista, è ambientato in una Milano che fa da sfondo a una storia dolce e cruda ma tanto veritiera.

recensione passionelibroblog

“Cieli Scarlatti”, è lo struggente racconto di un amore finito, ma mai sopito, il viaggio nel cuore di una donna incapace di venire a patti con il proprio passato e che cerca, invano, di trasformarlo nel proprio presente. Un romanzo così coinvolgente da spingerci addirittura a provare sentimenti contrastanti per la protagonista che, nel proprio smodato masochismo derivante dalla costante ricerca – attuata sia nella dimensione fisica della ricerca dei luoghi in cui l’amore tra lei ed Isa si è consumato, sia sul piano psicologico attraverso frequenti flashback in cui l’autrice ci racconta i pochi, fugaci momenti che le due protagoniste hanno potuto passare insieme – dell’amante ormai perduta, riesce addirittura a risultare a tratti irritante, così viva e presente da somigliare molto a quell’amica che si è lasciata con il fidanzato storico senza nemmeno essere in grado di dare a sé stessa una spiegazione.

cieli scarlatti

La lettura è piacevole e scorrevole, la scrittura viva e vibrante e il racconto – vissuto interamente con gli occhi di Laura, la protagonista – spesso violentemente nostalgico, tragico persino nella sua ordinarietà. Il finale – non esattamente sorprendente ma perfetto per la storia narrata – lascia nel lettore l’amarezza che lasciano gli amori passati, ma presenti nell’insistenza di un sentimento duro a morire. Consigliatissimo e, per un lettore veloce, ideale per passare un buon pomeriggio. Da segnalare la cura dell’edizione, priva di refusi di stampa o considerevoli errori ortografici.

Sonia Cardini si è guadagnata a pieno titolo un posto meritatissimo tra le mie scrittrici preferite!

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.