Crea sito

Segnalazione 11 settembre

La luce di un giorno di pioggia

di

Eva Woods

La luce di un giorno di pioggia

Titolo: La luce di un giorno di pioggia

Autore: Eva Woods

Editore: Deaplaneta

Genere: Narrativa/ Romance

Prezzo cartaceo: 16,00 € Amazon

Prezzo ebook: /

 

In fondo, ecco questo è il punto del romanzo: scoprire cosa accade quando qualcuno che sente di avere toccato il fondo prova a rendersi felice. È davvero possibile riuscire nell’impresa?

 

Sinossi:

Vivi ogni momento come se fosse l’ultimo. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, soprattutto se sei ancora giovane e il tuo corpo, razza di traditore, non perde occasione per ricordarti che il futuro ormai è questione di mesi. Tre mesi, per la precisione: cento giorni per realizzare, provare, scoprire tutto quello che hai sempre sognato e che forse non hai mai trovato il coraggio di confessare neppure a te stessa. Piccole sfide, grandi imprese, vere e proprie follie, quotidiane avventure che più ordinare non si può. Basta che ti rendano felice, anche solo per qualche istante. È questa la sfida che Polly lancia alla neo-amica Annie, conosciuta tra i corridoi e le spoglie sale di attesa di un ospedale e subito adottata come una bimba farebbe con un cucciolo fradicio in un giorno di pioggia. Peccato che sia Polly, e non Annie, a dover morire, e Annie, non Polly, ad avere perso la voglia di sorridere e di andare avanti. Nasce così, da un incontro tra due destini di segno all’apparenza contrario, un’amicizia un po’ matta, quasi sempre luminosa, qualche volta disperata. In grado di cambiare tutto proprio quando l’epilogo sembrava già scritto.

Eva WOODS è nata in Irlanda. Da qualche anno si è trasferita a Londra dove si sforza di pensare positivo e si dedica alla scrittura e all’insegnamento.

 

 

Il mistero della casa del tempo

di

John Bellairs

Titolo: Il mistero della casa del tempo

Autore: John Bellairs

Editore: Dea Planeta

Genere: Fantasy

Prezzo cartaceo: 16,00 € Amazon

Prezzo ebook: /

 

Un fantasy dal grande potere immaginifico e dalle atmosfere inquietanti. Da questo libro il film evento del prossimo autunno con Jack Black e Cate Blanchett.

Sinossi:

Quando i genitori muoiono in un terribile incidente, Lewis Barnavelt è costretto a fare le valigie e a trasferirsi dallo zio Jonhatan. Non l’ha mai conosciuto e non sa che cosa aspettarsi. Quello che lo aspetta però è oltre ogni immaginazione, perché zio Jonhatan e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, sono maghi. Lewis inizia subito a imparare le arti magiche e a sperimentarle in prima persona. Commette così uno spaventoso errore: riporta in vita la crudele Serenna, strega potentissima e precedente proprietaria della casa in cui vive lo zio. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Quando era in vita, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, in grado di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto

John BELLAIRS (1938 – 1991) è un autore americano di romanzi fantasy per ragazzi. Il mistero della casa del tempo è il primo titolo di una serie di grande successo con protagonista Lewis Barnavelt.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.