Crea sito

Un racconto in un quadro – storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

Un racconto in un quadro – storie di vampiri

di

Chiara Kiki Effe

Un racconto in un quadro - storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

Titolo: Un racconto in un quadro – storie di vampiri

Autore: Chiara Kiki Effe

Editore: self

Genere: Horror \ Fantasy

Prezzo ebook: 0,99 Amazon

Prezzo cartaceo: 11,90 Amazon

Sinossi:

A.D. 2017 “In tutto il mio peregrinare per il mondo, ho conosciuto molti vampiri. E’ stato naturale, per me, interessarmi alla loro nascita nell’immortalità. Il mio nome è Zaffiria di Tobermory e ho ricevuto il Dono Oscuro nel lontano 1781.” Zaffiria, voce narrante di questi racconti, condurrà il lettore tra i sentimenti, le leggende e la paura che da sempre accompagnano i vampiri, svelando vicende dai risvolti più inaspettati. Sette storie diverse una dall’altra, ma tutte unite da una sola cosa: essere stati scelti dalle tenebre.

recensione passionelibroblog

Sono un’appassionata di fantasy di conseguenza ne ho letti molti nella vita, ma devo dire che sull’argomento vampiri questo è uno dei più belli. È molto ben raccontato, prima di tutte le storie: c’è il nome di un quadro da cui sono tratte, (non vi nascondo che sono andata a cercarli tutti per vedere com’erano). Si parte dalla storia di una vampira che fa le sue presentazioni raccontando come è stata trasformata, passando poi alle storie di sette vampiri, che gli vennero raccontate in alcuni casi dai diretti interessati o da terzi. Le epoche variano, si parte dall’ anno 1000 ad oggi. 

Devo dire che è molto ben scritto soprattutto viene usato dalla scrittrice un linguaggio adatto all’epoca in qui viene ambientata la vicenda. In ogni storia il vampiro racconta la sua vita da mortale, poi come ha conosciuto colui che l’ha trasformato/a fino ad arrivare alla loro vita da essere immortale, ovvero da vampiro. Molte storie hanno un finale a sorpresa, altre, invece, triste. Una cosa che mi è piaciuta è che in queste storie si parla molto di romanzi, in ogni racconto quasi sempre si trova l’argomento libro. Consiglio vivamente agli amanti del genere di leggerlo, non vi deluderà.

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.